rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Nonsolosport race" 2014, ancora un successo: partecipano in 6mila

Risultato strabiliante per la settima edizione della corsa non competitiva padovana. I fondi saranno devoluti all'istituto di ricerca pediatrico Città della speranza e alla fondazione Ricerca biomedica avanzata Onlus

Un risultato ancora una volta eccezionale, quello ottenuto domenica dalla NonSoloSport Race, la corsa non competitiva con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'istituto di ricerca pediatrico Città della speranza e per la fondazione Ricerca biomedica avanzata Onlus. Cica 6mila, come riportano i quotidiani locali, i partecipanti a questa settima edizione dell'evento. Un'immensa "gara" di solidarietà, che ha affollato le vie cittadine.

6MILA ISCRITTI. Il via alle 20, da Prato della Valle. Una partenza a rallentatore, vista la carica di persone ai blocchi di partenza, pronte ad affrontare i 10 chilometri di percorso. Magliette Nike nere per gli uomini, bianche per le donne, e due grandi macchie hanno riempito la città. L'anno precedente, il numero di iscritti aveva superato di poco le 5mila unità. Quest'anno ha quasi raggiunto le 6mila. Segno di come la manifestazione a scopo benefico sia sempre più vissuta: una gioia, certo, per gli organizzatori, ma soprattutto un grosso contributo alla ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nonsolosport race" 2014, ancora un successo: partecipano in 6mila

PadovaOggi è in caricamento