rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana

Scomparso da casa, i sommozzatori lo cercano nel Brenta

Da una settimana Leone Scaboro di 77 anni residente in provincia di Venezia a Stra ha fatto perdere le proprie tracce. I familiari anche attraverso i social si appellano alla collettività affinchè avvisino le forze dell'ordine in caso lo incontrassero

Dopo giornate di pioggia e maltempo, oggi 11 marzo, sono riprese le ricerche di Leone Scaboro, un uomo di 77 anni residente a Stra (Venezia), che la settimana scorsa è uscito di casa senza fare più rientro. L'allarme è stato subito diramato alle forze dell'ordine. I carabinieri della locale stazione hanno raccolto la denuncia di scomparsa. Dopo alcuni giorni in cui sono stati scandagliati i corsi d'acqua del veneziano, ora le ricerche si sono concentrate lungo il Brenta a Noventa Padovana. Sono in piena attività oltre ai sommozzatori anche i colleghi con un elicottero. L'attività delle forze dell'ordine, a cui stanno prendendo parte anche i volontari della Protezione civile sta andando avanti anche su terra, nel tentativo di ritrovare lo scomparso ancora vivo.

Appello social

I familiari si stanno appellando a chiunque possa incontrare il 77enne. La persona, conosciuta da tutti nel comune della Riviera del Brenta, tempo fa ha perso l'adorata moglie e questo lutto l'ha colpito profondamente. Le possibilità di ritrovarlo in vita, più passano i giorni, si affievoliscono, ma resta un briciolo di ottimismo. Da oggi le ricerche sono concentrate sul Brenta a Noventa nel punto in cui il 19 febbraio 2016 il sommozzatore della Polizia di Stato Rosario Sanarico trovò la morte durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da casa, i sommozzatori lo cercano nel Brenta

PadovaOggi è in caricamento