rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nozze oro e diamante: 910 coppie festeggiano 50 e 60 anni insieme

Tanti i coniugi padovani che parteciperanno alla festa promossa dal Comune per domenica 6 ottobre agli impianti sportivi Plebiscito

Un traguardo da festeggiare in compagnia. Le nozze d'oro e di diamante a Padova diventano un anniversario da condividere. Domenica 6 ottobre agli impianti sportivi Plebiscito in via Geremia 2 si terrà la grande festa promossa dal Comune dei 50 e 60 anni di matrimonio. 910 le coppie padovane che saranno presenti: 742 festeggeranno le nozze d'oro, 168 quelle di diamante. La festa sarà anche occasione per uno scambio di ricordi, per ripercorrere quegli anni, il 1953 e il 1963.

ANNIVERSARIO SOLIDALE. "In un momento di crisi per la famiglia, questa festa rappresenta un segno di gioia soprattutto per i giovani e sottolinea come la coppia sia importante anche per la comunità", ha detto l'assessore Fabio Verlato ringraziando Elsa e Giancarlo Babetto, sposati da 50 anni, che per festeggiare le nozze d'oro hanno raccolto tra gli amici un contributo da consegnare allo Iov.

IL PROGRAMMA. Questo il programma della giornata: alle 9.30 la messa celebrata da don Daniele Prosdocimo, vicario episcopale per la città, animata dalle voci del coro femminile "Rondinella" che celebra il 60° anniversario dalla fondazione; alle 10.30 il sindaco reggente Ivo Rossi e l'assessore alle Politiche sociali e per la Famiglia Fabio Verlato porteranno il loro personale ringraziamento alle coppie presenti. La festa proseguirà con un intermezzo musicale, sulla scia della musica dei ricordi, che propone un medley di canzoni celebri degli anni '50 e '60. Al termine un brindisi con tutti gli sposi e le loro famiglie. A tutte le coppie presenti verranno consegnate una pergamena ricordo e la brochure commemorativa dal titolo "Correva l'anno ... 1953 e 1963", dedicata alla città e ai principali eventi accaduti in quegli anni, realizzata per l'occasione dall'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze oro e diamante: 910 coppie festeggiano 50 e 60 anni insieme

PadovaOggi è in caricamento