rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gazzo / Via Tortuosa

Arianna Barbieri, la sua vittoria più bella: sconfitto il Linfoma di Hodgkin. E lo annuncia sui social

La pluricampionessa di nuoto ha affidato al poprio profilo Instagram tutta la sua gioia per questo successo: "Ora inizia una nuova vita, ci vediamo in piscina"

La sua vittoria più bella. Tanto da scegliere i social per comunicarla. Perché per una volta non è stata conquistata tra le corsie di una vasca olimpionica, ma tra quelle di un ospedale. E che vittoria: Arianna Barbieri, 29enne nuotatrice di Gazzo Padovano vincitrice di tre medaglie agli Europei 2012 con la nazionale italiana, ha sconfitto il cancro.

Arianna Barbieri 1-2

L'annuncio su Instagram

Lo annuncia sul proprio profilo Instagram, con un post corredato di foto. Questo il testo: “22/01/2018 – 10/08/2018. Queste sono le date di inizio e di fine di questa mia ultima esperienza di vita. Con oggi finisco un periodo fatto di prelievi, pastiglie, punture, flebo, attese (tante), dubbi, pianti, nausea, stanchezza, tristezza, sconforto, picchi e ricadute. Un calvario di nome linfoma di Hodgkin. Siccome siamo padroni del nostro destino solo in parte, ho preso ciò che mi arrivava e ho cercato di accoglierlo al meglio. Per me questa malattia è stata un’arma a doppio taglio, una possibilità che la vita mi ha dato per crescere ed amarla sempre di più, una sfida e un’occasione per conoscere me stessa. Tantissime persone mi hanno aiutato nei momenti peggiori, anche solo con un piccolo pensiero e vi ringrazio davvero tanto. Ora inizia una vita nuova, un voltare pagina riprendendo da quello che ho lasciato e che amo di più. Ci vediamo in piscina...”. Buona nuotata, Arianna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Barbieri, la sua vittoria più bella: sconfitto il Linfoma di Hodgkin. E lo annuncia sui social

PadovaOggi è in caricamento