rotate-mobile
Cronaca Riviere / Corso Milano

Una nuova piazzetta per corso Milano. A pagarla sarà una banca

"La condizione - spiega l'assessore Bressa - per accordare l'apertura di una filiale bancaria in centro è di offrire un progetto di riqualificazione della zona interessata"

Il progetto di una banca che presto aprirà una sua filiale in corso Milano trasformerà la zona di corso Milano che sta tra la gelateria Romana, il negozio d'arredamento Kartell e via del Livello, trasformerà una zona fino ad oggi adibita ai cassonetti in una piazzetta. La pavimentazione sarà in calcestruzzo stampato (simile a quelle che si trova spesso sui lungomare). Questo comporta la perdita di una decina di posti auto, che però verranno spostati lungo corso Milano. Nessun problema neanche per l'istituto gestito dalle suore di Santa Dorotea, per cui sarà previsto un accesso esclusivo.

Bressa sulla nuova piazzetta

"Il nostro regolamento prevede che la condizione per accordare l'apertura di una filiale bancaria in centro, sia quella di contraccambiare con un progetto di riqualificazione della zona in cui vuole insediarsi. Ed è quello che abbiamo applicato in questo caso». Il piano ha già ottenuto l'ok sia del settore dei lavori pubblici che di quello delle attività economiche, e quindi per affidare i lavori e far partire il cantiere manca solo il via libera per il progetto definitivo e quello esecutivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova piazzetta per corso Milano. A pagarla sarà una banca

PadovaOggi è in caricamento