rotate-mobile
Cronaca Bassanello / Piazzale Vincenzo Cuoco

Nuova viabilità alla Guizza, una rotatoria per alleggerire il traffico

Il progetto era già esecutivo ma era "rimasto nei cassetti da oltre 10 anni". Il piano, ripreso in mano dall'assessore alla Mobilità di Padova, Stefano Grigoletto, prevede una rotonda in prossimità di piazza Cuoco

Nuova viabilità alla Guizza a Padova. Si tratta di un progetto - già esecutivo, ma finora mai realizzato - che prevede la realizzazione di una rotatoria in prossimità di piazza Cuoco in modo da alleggerire il traffico sulla direttiva Conselvana-Guizza. "Finalmente la viabilità diventerà più scorrevole - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto - a beneficio di residenti, commercianti e di quanti, anche quotidianamente, transitino per il quartiere".

LA NUOVA ROTATORIA. “Si tratta di un progetto rimasto nei cassetti da oltre 10 anni, al quale non era mai stata data attuazione dalle precedenti amministrazioni – spiega l’assessore – allo stato attuale, chi vuole invertire il senso di marcia è costretto a percorrere tutto il quartiere ed arrivare fino ad Albignasego. Non sarà più così. Per poter usufruire della nuova viabilità - precisa - occorre attendere solo i tempi tecnici necessari all'assegnazione dell'appalto e la successiva realizzazione".

UN PROGETTO PIÙ AMPIO. "Quella che si annuncia è solo una parte di un più ampio progetto ancora allo studio – continua Grigoletto – che prevede la realizzazione di un’altra rotatoria, sempre sulla via Conselvana-Guizza, e una nuova viabilità in Piazza Cuoco e vie limitrofe. Progetto – conclude Grigoletto – che tiene conto delle richieste avanzate dai residenti e dai commercianti. Certo il metrobus ha creato molti disagi che, con questi nuovi provvedimenti, ridurremo a livelli sopportabili. Appena sarà pronto lo presenteremo ai cittadini del quartiere per sentire le loro opinioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova viabilità alla Guizza, una rotatoria per alleggerire il traffico

PadovaOggi è in caricamento