rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Cambia la viabilità in via Venezia: partiti i lavori per la nuova rotonda elimina semafori

Per il prossimo mese verrà sperimentato un nuovo modo di gestire il flusso del traffico con il sistema a "sigaro" che modifica le intersezioni nell'arteria stradale

Cambia la viabilità in via Venezia, una delle arterie più trafficate della città. Questa settimana, proprio davanti al centro Giotto, sono iniziati i lavori per eliminare tutti i semafori e far nascere il “sigaro” che nelle intenzioni dovrebbe rendere più scorrevole la circolazione, eliminando le code dovute agli stop.

Il sigaro

Insieme al fagiolo della Stanga, questa nuova opera dovrebbe eliminare tutti i semafori dalle vie principali e da quelle laterali, rendendo più scorrevole l’immissione su via Venezia. Il periodo estivo servirà come prova per analizzare i flussi di traffico e comprendere dove si formano le situazioni di maggior criticità. Per la fase test sono stati installati dei jersey di plastica e la segnaletica a terra è stata dipinta di giallo in concomitanza con l’apertura del cantiere. La nuova rotonda allungata si sviluppa tra l’incrocio di via Pietro Donà all’altezza di Mediaworld e l’intersezione con via Martiri Giuliani e Dalmati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la viabilità in via Venezia: partiti i lavori per la nuova rotonda elimina semafori

PadovaOggi è in caricamento