rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuove attrezzature sportive nei parchi di Limena grazie alla donazione della ditta Elbi

Strumenti per l'attività fisica, una scacchiera e un tavolo da ping-pong sono stati installati lungo il percorso vita grazie ai fondi messi a disposizione dall'azienda limenese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il nuovo anno si apre con il potenziamento delle attrezzature nei parchi comunali di Limena. Nei giorni scorsi sono stati installati nuovi attrezzi ginnici lungo il percorso vita di via Matteotti, che costeggia la sponda sinistra del canale Brentella.

LE NOVITÀ.

Le nuove attrezzature, una decina, sono di varia tipologia: dalle panche per addominali, alla cyclette da esterno, alle lat machines per i muscoli della schiena. “Sono state acquistate grazie a una donazione fatta al Comune dall’azienda locale Elbi - spiega l’assessore Maurizio Martinello - che desideriamo ringraziare. Sempre grazie alla Elbi, sono stati installati anche una scacchiera lungo il percorso vita e un tavolo da ping-pong nel parco giochi vicino alle scuole medie Il Campetto”.

UN SEGNALE IMPORTANTE PER LA COMUNITÀ.

Gli attrezzi sono tutti in metallo zincato e vanno a sostituire altrettante attrezzature in legno ormai usurate dal tempo. “Il percorso vita, l’unico presente a Limena, è molto frequentato da limenesi e non - conclude il sindaco Giuseppe Costa - anche nel periodo invernale. Abbiamo già avuto riscontri positivi da parte degli sportivi. Desidero ringraziare l’azienda Elbi, che opera dal 1965 nel campo della termoidraulica, con due sedi in Italia e una negli Stati Uniti. Questa donazione è un forte segnale di senso civico e di appartenenza alla comunità. Credo sia importante che non solo i cittadini, ma anche le attività di Limena partecipino, per quanto possibile, al miglioramento della qualità della vita nel nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove attrezzature sportive nei parchi di Limena grazie alla donazione della ditta Elbi

PadovaOggi è in caricamento