rotate-mobile
Cronaca San Bellino / Via Enrico Bernardi

Primavera a Padova, in arrivo 65 nuovi alberi per 12 vie della città

Saranno piantumati a partire dalla prossima settimana nei quartieri 1, 2, 4 e 5. Si tratta in gran parte di sostituzioni di piante abbattute, per problemi di stabilità o per malattie

Lungo le vie di Padova si possono già trovare più di 100 specie e varietà diverse di alberi, dal piccolo corniolo (Cornus mas) che ingentilisce gli spazi urbani con la sua leggera fioritura gialla, al maestoso platano (Platanus x acerifolia) che può superare i 20 metri di altezza, al bagolaro (Celtis australis) dalla chioma ampia ed ombrosa.

SOSTITUZIONI DI ABBATTIMENTI. A seguito dell'abbattimento di diverse piante negli ultimi mesi, per problemi di stabilità o per malattie, il Comune piantumerà, a partire dalla prossima settimana, 65 nuovi alberi tra aceri campestri, alberi di Giuda, cornioli, peri e ciliegi da fiore, robinie, sofore. Dal Comune spiegano che “per ogni sito è stata scelta la specie arborea adeguata, che meglio si adatta allo spazio a disposizione sia per le radici che per lo sviluppo della chioma”.

LE VIE. I nuovi alberi troveranno alloggio in varie vie dei Quartieri 1, 2, 4 e 5: via Acquette, Pighin, Bernardi, Colotti, Carducci, Facciolati, Gattamelata, Lori, Montini, Santa Maria in Vanzo, Monte Grappa e Palestro.

Arbor day 2011 a Padova: al voto i migliori alberi della città

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera a Padova, in arrivo 65 nuovi alberi per 12 vie della città

PadovaOggi è in caricamento