rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo arciprete della Cattedrale farà il suo ingresso il 1 novembre: il programma

Monsignor Maurizio Brasson, nominato nuovo arciprete della parrocchia della Cattedrale e canonico del Capitolo della Cattedrale con il titolo di Santa Maria, farà il suo ingresso in parrocchia giovedì 1° novembre, Solennità di Tutti i Santi

Monsignor Maurizio Brasson, nominato nuovo arciprete della parrocchia della Cattedrale e canonico del Capitolo della Cattedrale con il titolo di Santa Maria, farà il suo ingresso in parrocchia giovedì 1° novembre, Solennità di Tutti i Santi. La celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, in basilica Cattedrale a Padova è alle ore 10.30. Nel pomeriggio, alle 17.30, mons. Brasson presiederà i Vespri solenni.

Il percorso

Classe 1964, ordinato presbitero nel 1992, una licenza in teologia pastorale con una tesi su Romano Guardini, monsignor Maurizio Brasson, arriva a Padova dopo essere stato per 11 anni arciprete di Pernumia (2007-2018) e precedentemente  (2000-2007) di Arquà Petrarca, mentre le sue prime esperienze di vicario parrocchiale (cappellano) le ha vissute a Padova (Guizza e Camin) e a Este-Grazie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo arciprete della Cattedrale farà il suo ingresso il 1 novembre: il programma

PadovaOggi è in caricamento