rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ospedale, approvato in Regione lo schema di accordo

Oggi l'okay della Giunta per la realizzazione nel nuovo polo ospedaliero di Padova da 643 milioni di euro sulla base del documento di pianificazione licenziato dal gruppo tecnico istituito ad hoc e che riassume i vari enti ed istituzioni coinvolti

Si procede, lentamente, per step. Oggi, su proposta del presidente Luca Zaia, la giunta regionale ha approvato lo schema di accordo per la realizzazione del nuovo ospedale di Padova, definito il 4 aprile scorso dal gruppo tecnico composto da rappresentanti di Regione, Azienda ospedaliera di Padova, Comune e Provincia di Padova, Università e Istituto oncologico Veneto.

NUOVO OSPEDALE: TUTTA LA CRONISTORIA

I COSTI. Come definito un mese fa dal gruppo tecnico, il costo totale dell’investimento è stimato in oltre 643 milioni di euro, di cui 318 milioni di finanziamento pubblico, anche utilizzando i fondi Cipe “ex articolo 20” per l’edilizia sanitaria. Rispetto al totale, 410 milioni costituiranno il costo di costruzione, 132 milioni il costo per attrezzature e attivazione, a 55 milioni ammonteranno le spese generali, più Iva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, approvato in Regione lo schema di accordo

PadovaOggi è in caricamento