rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo ospedale, Bitonci: "Pressioni perché non si andasse avanti con Padova Est"

Il sindaco: "Si va verso la firma dell'accordo di programma. Le pressioni forti sono sia di carattere politico che esterne, da parte della ditta che aveva vinto e stava realizzando il project financing per Padova Ovest"

"Questa settimana sarà importante perché stiamo mettendo in ordine l'accordo di programma sul nuovo ospedale", a parlare è il sindaco di Padova Massimo Bitonci. 

"VERSO L'ACCORDO SI PROGRAMMA". "Un accordo - sottolinea il primo cittadino - che abbiamo scritto per il 99% in silenzio e senza clamore, concordando, attraverso la Regione e l'Azienda ospedaliera, i punti importanti secondo il Comune, tra cui l'inserimento delle aree in cui adesso c'è l'ospedale di via Giustiniani nel progetto del Parco delle Mura. Ci sarà, poi, la cessione gratuita delle aree richiesta della regione. Si va, quindi, verso la firma dell'accordo". 

"PRESSIONI SU SINDACO E CONSIGLIERI". "Le tensioni e le pressioni forti sono di carattere politico, ma anche esterne, da parte della ditta che aveva vinto e stava realizzando il project financing per Padova Ovest. Pressioni sul sindaco e sui suoi consiglieri perché non si andasse avanti sull'ipotesi di Padova Est, noi andremo avanti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Bitonci: "Pressioni perché non si andasse avanti con Padova Est"

PadovaOggi è in caricamento