rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Corrado Jacopo

Nuovo ospedale in via Corrado? Commissione decide in 15 giorni

I tecnici sceglieranno se avviare l'operazione sull'area proposta dal comune di Padova tra via Corrado e il canale Roncajette o se procedere con un nuovo bando per l'individuazione di altre aree idonee

Sarà una commissione tecnica, composta da un rappresentante di ognuno degli enti interessati, che andrà indicato entro martedì, ad esprimersi, entro 15 giorni, sui passi futuri da compiere per la realizzazione del nuovo ospedale di Padova. La decisione è stata assunta al termine della riunione del comitato di coordinamento istituzionale, tenutasi lunedì a palazzo Balbi, sede della giunta regionale a Venezia, sotto la presidenza del governatore della Regione Luca Zaia.

VIA CORRADO O ALTRE AREE. I tecnici avranno 15 giorni di tempo per una valutazione comparativa delle ipotesi sul tappeto, alla luce della quale si deciderà se avviare l’operazione sull’area proposta dal comune di Padova tra via Corrado e il canale Roncajette, o procedere con un nuovo bando per l’individuazione di altre aree. Erano presenti, oltre a Zaia, il sindaco Massimo Bitonci per il comune di Padova, il presidente della provincia di Padova Enoch Soranzo, il rettore dell’Università di Padova Giuseppe Zaccaria, il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Padova Claudio Dario, il commissario dell’Istituto oncologico veneto Domenico Mantoan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale in via Corrado? Commissione decide in 15 giorni

PadovaOggi è in caricamento