rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, arriva l'ok della commissione per il nuovo piano socio sanitario regionale

L'assessore Luca Coletto: «Ottimo lavoro, adesso andremo in aula con la road map dei prossimi anni, i conferma la scelta degli investimenti tecnologici»

«In commissione abbiamo fatto un buon lavoro, del quale ringrazio tutti i consiglieri per la concretezza e la tempestività. Adesso appuntamento in aula per fissare la road map della sanità veneta del futuro».

Piano socio sanitario regionale

Lo dice l’Assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, in relazione all’approvazione in Commissione del Consiglio regionale del nuovo Piano Sociosanitario Regionale, che ora passerà all’aula per la discussione e il voto finale. «Ci sarà tempo e modo di discutere e affinare tutto in aula – aggiunge Coletto - ma segnalo alcuni capisaldi fondamentali: come abbiamo sempre garantito nessun ospedale sarà chiuso o ridimensionato; c'è un notevole rafforzamento della medicina territoriale con gli ospedali di comunità e i distretti; potenzieremo attenzioni e servizi per le categorie più deboli come anziani e bambini; si conferma la scelta degli investimenti tecnologici e della superspecializzazione delle strutture, pur continuando a sostenere la qualità diffusa su tutti gli ospedali e non solo su quelli principali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, arriva l'ok della commissione per il nuovo piano socio sanitario regionale

PadovaOggi è in caricamento