rotate-mobile
Cronaca

Ruzza, occupazione per protesta Ma niente a che fare coi forconi

A guidare la manifestazione martedì mattina al professionale per la moda di Pontecorvo il Coordinamento studenti medi "contro un modello di scuola impostato e che non tiene conto delle nostre richieste"

Sul piatto i problemi che affliggono il panorama scolastico nazionale ma anche questioni che riguardano in modo specifico l'istituto professionale per la moda padovano: un gruppo di circa 150 studenti del Ruzza ha deciso di far sentire la propria voce con un'occupazione guidata martedì mattina dal Coordinamento studenti medi.

ATTIMI DI TENSIONE. Qualche attimo di tensione si è registrato nel momento in cui i giovani si sono trovati davanti gli uomini della polizia, che già a conoscenza delle intenzioni degli studenti, si erano posti a protezione dell'entrata della scuola. Ma non c'è stato alcun contatto fisico.

NIENTE A CHE FARE CON I FORCONI. Ma la manifestazione di protesta degli studenti non ha nulla a che fare con quella dei forconi che sta calamitando in queste ore l'attenzione dell'opinione pubblica. A suscitare l'indignazione degli studenti è un'offerta scolastica giudicata sempre più al ribasso a fronte invece di un aumento dei costi a carico degli iscritti e un'organizzazione avvertita come scadente. Dalla pagina Facebook del movimento, vicino ai centri sociali, la denuncia è "contro un modello di scuola impostato e che non tiene conto delle richieste degli studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruzza, occupazione per protesta Ma niente a che fare coi forconi

PadovaOggi è in caricamento