rotate-mobile
Cronaca Savonarola / Via Beato Pellegrino

Offese razziste, raid punitivo fuori da scuola: 16enne all'ospedale

Il grave episodio di violenza lunedì pomeriggio all'esterno del centro professionale Camerini Rossi, in via Beato Pellegrino. Vittima uno studente marocchino, picchiato da tre compagni di scuola stranieri

Il tutto sarebbe scaturito dopo che un ragazzo marocchino 16enne, apostrofato pesantemente dal compagno di classe romeno, si era rivolto ad un'insegnante per segnalare le offese, di natura razzista, subite. Da qui la promessa dell'altro che la cosa non sarebbe finita lì. Una volta uscito da scuola, il 16enne ha trovato tre compagni di scuola ad aspettarlo, e nonostante abbia tentato di difendersi, ha ovviamente avuto la peggio. Pesto e dolorante, è tornato a casa dove ha raccontato il fatto ai genitori che l'hanno accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Padova. Dai medici è così partita la segnalazione alla Questura.

RAID PUNITIVO. La violenta aggressione di gruppo è avvenuta lunedì pomeriggio all'esterno del centro professionale Camerini Rossi di via Beato Pellegrino a Padova. Il giovane è stato medicato per contusioni al capo e ad una spalla. La famiglia si è successivamente rivolta alla polizia, che ora sta indagando sull'episodio. Secondo il racconto dell'adolescente, i giovani che l'hanno picchiato sarebbero tre coetanei stranieri: un romeno, che frequenta la stessa classe della vittima, e due moldavi, che avrebbero dato manforte al primo nel raid punitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese razziste, raid punitivo fuori da scuola: 16enne all'ospedale

PadovaOggi è in caricamento