Bitonci, Toscani torna all'attacco "Querela la pagano i cittadini"

Venerdì scorso, le accuse del fotografo al sindaco di Padova durante la trasmissione radio "La Zanzara". Martedì la presa di posizione dell'intera giunta. Giovedì la replica: "Vincerò e sarò io a denunciarlo"

Massimo Bitonci e Oliviero Toscani

Un polverone che non accenna a posarsi, quello sollevato venerdì scorso da Oliviero Toscani. Durante la trasmissione radiofonica "La Zanzara", il noto fotografo aveva sganciato parole pesanti contro il neo sindaco di Padova, Massimo Bitonci, attirandosi le ire funeste della giunta, che non ha perso tempo e martedì ha querelato il "diffamatore". Ma Toscani non si intimorisce a va al contrattacco, in un botta e risposta che non pare destinato a chiudersi.

"LA GIUNTA? MI DENUNCI BITONCI". "Apprendo che sindaco e giunta di Padova mi avrebbero querelato per le mie dichiarazioni a Radio24 - ha sffermato il fotografo - ci tengo a fare alcune precisazioni: anzitutto, siccome le mie dichiarazioni erano rivolte a lui e a chi lo ha votato, mi sembra irresponsabile e alquanto vigliacco farmi denunciare dalla struttura comunale. Sia lui a farlo, se ne ha il coraggio - continua - ed eviti di incastrare la macchina pubblica in questa cosa che non riguarda affatto le istituzioni padovane: perché far pagare le spese legali alla cittadinanza? Già questo la dice lunga su chi sia questo triste personaggio".

ELETTORI "SUBUMANI". Toscani batte ancora sugli elettori della Lega, già presi di mira nel discorso d'apertura, e specifica: "Io non ce l'ho affatto con i padovani, ma con gli elettori che gli hanno permesso di vincere e che considero 'subumani'. Ho espresso le mie opinioni, che ribadisco, su quel partito di pagliacci e sulla pletora di bulli ignoranti che hanno consegnato la città a chi è stato capace di dire cose abominevoli sui senzatetto e sulle minoranze in generale".

IL CONTRATTACCO. Dovesse spostarsi tutto in tribunale, Toscani non si scoraggia, anzi: "Ovviamente la causa la vincerò, ma non mi limiterò a questo: sarò io stesso a denunciare Bitonci per avere discriminato molti essere umani - conclude - e i soldi che questo sindachino dovrà versare verranno devoluti alle minoranze che lui tanto detesta. Lo costringeremo a finanziare persino quei senzatetto per i quali ha mostrato tanto disprezzo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutto quello che c'è da sapere sul coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: i focolai rischiarano la notte. Incendio domato in mattinata

  • Buoni spesa, nel pomeriggio inizia la consegna a casa a chi ne ha diritto

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

Torna su
PadovaOggi è in caricamento