rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana

Omicidio Noventa, ricerche ancora senza esito: le telecamere immortalano le auto di Freddy e Debora in due punti della città

La ripresa delle indagini lungo il Brenta e a casa del ballerino-autotrasportatore non hanno portato nuovi elementi agli inquirenti. Nel frattempo, la polizia ha diffuso le immagini che catturano il passaggio delle macchine dei fratelli Sorgato la notte della scomparsa di Isabella

Mentre proseguono le ricerche del corpo di Isabella Noventa lungo il Brenta, vengono diffuse dagli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza che immortalano i passaggi delle auto di Freddy e della sorella Debora Sorgato, una Audi bianca seguita da una Golf bianca, prima in piazzale Stanga, rivolte verso Ponte di Brenta, poi in via Giotto rivolte verso corso Garibaldi, a Padova. Passaggi segnalati la notte del 15 gennaio quando si persero le tracce di Isabella Noventa e che portano gli inquirenti ad escludere quanto detto da Freddy nelle dichiarazioni spontanee del 18 febbraio, quando l'uomo, per scagionare la sorella, affermò di essere il solo responsabile della scomparsa di Isabella.

VIDEO: LE IMMAGINI DI VIDEOSORVEGLIANZA

RICERCHE. La ripresa delle ricerche, sospese dopo il tragico incidente costato la vita, venerdì scorso, al sub della polizia Rosario Sanarico, non ha portato alcuna novità. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato un ampio tratto del fiume Brenta, concentrando l'attività più a monte rispetto all'area delle chiuse di Stra (Venezia), con l'ausilio di uno speciale radar subacqueo. Nessun esito nemmeno dal nuovo sopralluogo effettuato dalla polizia scientifica nella villa di Freddy Sorgato in via Sabbioni, a Noventa Padovana. L'utilizzo del georadar non ha dato alcun elemento in più agli investigatori.

VIDEO: POLIZIA A CASA DI FREDDY

La perquisizione a casa di Freddy

GIORNALISTI DERUBATI. Mentre i sommozzatori cercano invano il corpo di Isabella, alcuni malviventi hanno approfittato della presenza sul posto delle troupe di Canale5 per fare man bassa. Ignoti, hanno infranto il finestrino di un'auto ed hanno rubato computer, apparato per le trasmissioni in diretta, vmicrofoni, luci, zainetti, montaggio mobile come racconta il giornalista Alessandro Ongarato attraverso il suo profilo Facebook.

FIACCOLATA. In attesa di nuovi sviluppi sulle ricerche del corpo, i cittadini di Albignasego hanno organizzato per il primo marzo prossimo una fiaccolata per Isabella e il sub Rosario Sanarico, e a sostegno delle loro famiglia per far sentire loro la vicinanza in questo momento così difficile e tragico.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

ACCERTAMENTI SUL PATRIMONIO DI FREDDY. Intanto, la procura di Padova, come riportano i quotidiani locali, ha delegato alla Guardia di Finanza l'incarico di compiere accertamenti sul patrimonio da un milione e mezzo di euro in immobili di Freddy Sorgato, l'ex fidanzato della 55enne di Albignasego, in carcere con l'accusa di omicidio premeditato, in concorso con la sorella Debora e l'amica Manuela Cacco.

VIDEO: POLIZIA A CASA DI FREDDY

VIDEO: LE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Noventa, ricerche ancora senza esito: le telecamere immortalano le auto di Freddy e Debora in due punti della città

PadovaOggi è in caricamento