rotate-mobile
Cronaca Due Carrare

Il caso Olivastri a "Chi l'ha visto?" Dopo 13 anni spunta un sospettato

Indagato un 54enne di Due Carrare. La squadra mobile ha effettuato una serie di perquisizioni e l'uomo è stato messo sotto intercettazione telefonica. Finora nessuna prova schiacciante. La storia è finita in tv

Era stata strangolata l'8 agosto 2001, Maria Josè Olivastri, avvenente e solare 42enne, trovata esanime in una canaletta a Terradura di Due Carrare. In 13 anni, sono state fatte ipotesi, sono stati ascoltati testimoni, sono state seguite piste. Ma ancora non è stato dato un nome all'omicida. Il caso è stato portato nuovamente sotto i riflettori mercoledì dalla trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai3. Ci sarebbe un uomo, iscritto nel registro degli indagati. Si tratterebbe, come riportano i quotidiani locali, di un massaggiatore 54enne. L'ipotesi più accreditata continua ad essere quella dell'omicidio a sfondo sessuale.

UN INDAGATO. A riaprire il caso era stato il pubblico ministero Vartan Giacomelli. Gli uomini della squadra mobile, capitanata da Marco Calì, hanno effettuato una serie di perquisizioni e ascoltato, anche di recente, diversi testimoni. L'uomo era stato messo sotto intercettazione telefonica, la sua abitazione era stata passata al setaccio, nell'estremo tentativo di rimettere insieme i pezzi di un puzzle, che fatica ancora a comporsi. Finora però nessuna prova schiacciante avrebbe permesso agli inquirenti di inchiodare l'assassino.

IL DELITTO. Josè Maria Olivastri era una bella donna di 42 anni, quel giorno d'estate aveva accompagnato un amico a Montegrotto per poi mettersi alla ricerca di un lavoro come massaggiatrice negli alberghi della zona termale. Ma le sue tracce si perdono nell'arco di quella mattina, prima che l'amico l'aspettasse invano all'uscita dell'hotel dove si erano dati appuntamento alle 13. Al vaglio degli investigatori il percorso che la Olivastri potrebbe aver compiuto prima di essere agganciata dall'assassino che dopo averla soffocata ha trasportato in macchina il suo corpo, avvolto in un lenzuolo, per poi abbandonarlo e scomparire nell'ombra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Olivastri a "Chi l'ha visto?" Dopo 13 anni spunta un sospettato

PadovaOggi è in caricamento