rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Provocò lo scontro in cui morì una maestra: "Guidava ubriaca e giocava con il cellulare"

Incidente del 25 giugno: si aggrava la posizione della 51enne indagata per omicidio stradale

Era il 25 giugno scorso, quando la maestra elementare Paola Rosa Tanga morì in un tremendo scontro frontale tra due autovetture in corso Australia a Padova, vicino all’intersezione della tangenziale per Abano. Si scoprì che la conducente dell'altro veicolo coinvolto, una 51enne, era ubriaca (2,1 grammi/litro il tasso riscontrato) al momento dell'impatto fatale tra la sua Bmw Z4 e la Lancia Y sulla quale viaggiava la vittima: a Padova, fu il primo arresto dall'entrata in vigore della legge sull'omicidio stradale.

NON ERA SOLO UBRIACA. Ora, a questa tragica vicenda, si aggiunge un ulteriore inquietante dettaglio: come riporta Il Mattino di Padova, oltre a guidare sotto l'effetto dell'alcol, la 51enne, al momento dello scontro, avrebbe avuto in mano il suo smartphone, con il quale pare stesse giocando ad un'applicazione. A rivelarlo, una consulenza tecnica sul telefono cellulare dell'automobilista disposta dal pubblico ministero titolare delle indagini Vartan Giacomelli.

L'INTERROGATORIO. Si aggrava, quindi, la posizione dell'indagata: giovedì, la donna sarà ascoltata dal pm, che quasi certamente ne chiederà il rinvio a giudizio. Agli inquirenti, l'automobilista aveva raccontato di avere bevuto un paio di spritz per festeggiare l'uscita da una malattia del marito, ma i valori di alcol nel sangue farebbero pensare che la 51enne, quella sera, avesse bevuto molto di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocò lo scontro in cui morì una maestra: "Guidava ubriaca e giocava con il cellulare"

PadovaOggi è in caricamento