rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Este

La settima edizione di #XF vinta da Michele, Aba al quarto posto

Live per la prima volta al Forum di Milano, tra duetti e star internazionali (One Direction), la padovana in finale al talent show dedicato alla musica è riuscita ad aggiudicarsi il quarto posto e i complimenti di Giorgia

Anche quest’anno, grandi soddisfazioni per la nostra provincia. L’atestina Chiara Gallana, alias Aba, è riuscita ad arrivare in finale della settima edizione di X Factor. Live dal Forum di Milano colmo di fan (soprattutto per i One Direction), la finale del talent show dedicato alla musica ha regalato un’emozione continua. Per la padovana il duetto con Mario Biondi in “Close to you” canzone del ’63 resa popolare dai The Carpenters nel ‘70. Poi il televoto decide che per lei l’avventura a X Factor doveva terminare lì. Immediata la reazione del pubblico: fischi e buuh. Aba però torna a casa con i complimenti di Giorgia che valgono molto più di una vittoria.

Aba live a Este

DUETTO CON BIONDI. Aba è la terza ad esibirsi nei duetti. Primi Ape Escape con Elisa, poi Violetta con Mengoni e poi Aba. Ultimo a esibirsi Michele con Giorgia. Nel duetto con Mario Biondi Chiara interpreta “Close to you”. Esibizione emozionante. Per Morgan “un momento d’amore. Musica calda e natalizia”, Simona la trova “pazzesca”, Mika sottolina come Aba abbia avuto un percorso difficile ma davvero interessante e, infine, Elio, il suo caposquadra, che la considera oramai una cantante completa.

Aba in finale

Aba resiste alla doppia eliminazione

GIORGIA. Arriva una conferma che vale quasi come una vittoria, “mi è molto dispiaciuto che sia uscita Aba. Con quella voce…” ed è la regina della musica italiana Giorgia a esporsi dopo l’esibizione live di “Quando una stella muore”.

Il quarto live di Chiara Gallana

Il terzo live di Chiara Gallana

RISULTATO FINALE. Il vincitore della settima edizione è Michele Bravi. Un timbro di voce davvero speciale valorizzato dalla canzone donatagli da Tiziano Ferro “La vita e la felicità”. Secondi gli Ape Escape e terzo posto per Violetta. 

Il secondo live di Chiara Gallana

Il primo live di Chiara Gallana

Gli Home Visit di Chiara Gallana

I bootcamp di Chiara Gallana

Il primo provino di Chiara Gallana

La precedente edizione: Chiara Galiazzo vince XFactor

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settima edizione di #XF vinta da Michele, Aba al quarto posto

PadovaOggi è in caricamento