rotate-mobile
Cronaca

In sala operatoria per una calcolosi renale, ne esce impotente: nei guai gli anestesisti

Drammatico epilogo per un 44enne padovano sottoposto ad un intervento chirurgico di routine. Il paziente avrebbe perso la funzionalità erettile a seguito di un errore medico

Dopo aver scoperto di essere affetto da una calcolosi renale, un 44enne padovano si sarebbe rivolto all'ospedale Sant'Antonio di Padova per una visita. In quell'occasione, come riportano i quotidiani locali, avrebbe concordato con i medici un intervento chirurgico che avrebbe dovuto eliminare il problema. Un intervento di routine che avrebbe avuto però degli inghippi.

ANESTESISTI A PROCESSO. Il 21 gennaio 2015, il paziente si sarebbe sottoposto ad una visita anestesiologica preparatoria programmata per il 5 febbraio successivo. In sala operatoria qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto. L'ago utilizzato per l'anestesia spinale avrebbe provocato una lesione midollare che si sarebbe manifestata con un indebolimento della gamba sinistra e la perdita della funzionalità erettile. Rischiano di finire a processo per lesioni gravi due anestesisti che sarebbero stati accusati di aver assunto una condotta negligente, impudente e all’insegna dell’imperizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sala operatoria per una calcolosi renale, ne esce impotente: nei guai gli anestesisti

PadovaOggi è in caricamento