rotate-mobile
Cronaca

Opv, il Comune stanzia 200mila euro per risarcire Brunello

La cifra servirà all'Orchestra di Padova e del Veneto per chiudere il contenzioso con Mario Brunello, il violoncellista direttore musicale nel 2002 e 2003, allontanato dall'ex dirigenza prima della scadenza del contratto

Per chiudere il contenzioso dell'Orchestra di Padova e del Veneto con il violoncellista Mario Brunello il Comune stanzierà 200mila euro. La cifra servirà all'Opv per porre fine alla vicenda giudiziaria apertasi con l'allora direttore musicale nel 2002 e 2003, allontanato dall'ex dirigenza prima della scadenza del contratto e che, rivoltosi al tribunale del Lavoro, ha trovato ragione.

10 CONCERTI DI NATALE GRATIS. "In questo modo vogliamo ridare forza all'Orchestra perché la soluzione del contenzioso con Brunello elimina un problema che pesava come un macigno" ha spiegato il sindaco Flavio Zanonato che per statuto è presidente della Fondazione. In cambio, l'Opv si impegna a curare per dieci anni l'esecuzione del tradizionale Concerto di Natale dell'Orchestra, in occasione delle festività natalizie; un evento aperto alla cittadinanza su invito. Ogni onere per la realizzazione del concerto sarà ad esclusivo carico della Fondazione e ogni introito, anche da sponsorizzazioni, dovesse derivare dal Concerto di Natale finché dura la convenzione spetterà al Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opv, il Comune stanzia 200mila euro per risarcire Brunello

PadovaOggi è in caricamento