rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Bus e tram, occhio agli orari: ecco cosa cambia fino al 17 agosto

Orario prefestivo anche nei giorni feriali e festivo a Ferragosto tanto per le linee urbane e dei Colli quanto per il tram, che è però tornato a circolare nella giornata di domenica 12 agosto dopo i lavori programmati da tempo

Meno gente in città uguale meno corse. Ma non per molto: bus (le linee urbane e le linee dei Colli) e tram osserveranno fino a venerdì 17 agosto l'orario prefestivo - ovvero quello solitamente utilizzato al sabato - anche nei giorni feriali, mentre a Ferragosto sarà in vigore l'orario festivo.

Gli orari

Chi, dunque, vorrà prendere il tram il 15 agosto dovrà armarsi di pazienza: a differenza dei giorni feriali, infatti, ne passerà in media uno ogni 23 minuti alla mattina mentre dal pomeriggio la frequenza aumenterà a uno ogni 18 minuti circa. C'è però una buona notizia: il "serpentone blu" è tornato regolarmente in funzione nella giornata di domenica 12 agosto dopo una settimana di stop causa lavori programmati da tempo: si è difatti provveduto alla sostituzione della rotaia dal cavalcavia dell'autostrada fino al MultiAstra all'Arcella oltre alla sistemazione della fermata dinanzi alla chiesa di Santa Maria Assunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus e tram, occhio agli orari: ecco cosa cambia fino al 17 agosto

PadovaOggi è in caricamento