rotate-mobile
Cronaca

Nuovi orari bus: Bitonci istituisce un Comitato tecnico di controllo

Viste le preoccupazioni espresse da alcuni cittadini in merito alle variazioni previste per il trasporto pubblico di Padova, il sindaco, in accordo con la giunta e busitalia promuove un gruppo di supervisori

Da mercoledì 16 settembre, prende il via la nuova organizzazione del servizio di trasporto pubblico a Padova, che prevede, tra gli aspetti principali, l’integrazione del servizio urbano con quello extraurbano. Alle "fermate express" sarà infatti possibile, nell’ambito del territorio servito dalle linee urbane e suburbane e nelle fasce orarie "di morbida" (dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 in poi) utilizzare anche le linee extraurbane, con biglietto o abbonamento urbano/suburbano. 

BITONCI. Sulla questione si è espresso il sindaco Massimo Bitonci: “Durante la giunta comunale di martedì è stato approvato il programma sperimentale di esercizio invernale del trasporto pubblico urbano - spiega il primo cittadino - dopo 20 anni di immobilismo, dopo la fusione che i nostri predecessori avevano lungamente annunciato e mai realizzato, è stato modificato il sistema di linee ed orari, secondo due precise ottiche: quella di migliorare il servizio, quella di razionalizzare i costi".

COMITATO TECNICO. Viste le preoccupazioni espresse da alcuni cittadini, il Sindaco dichiara :"Nonostante il tentativo di strumentalizzarle a fine politici, ho deciso, in accordo con la giunta e busitalia, di istituire un comitato tecnico di controllo per il monitoraggio del servizio erogato, al quale parteciperò personalmente, coerentemente con il piano industriale, nell’ottica dell’ascolto degli utenti, vero patrimonio dell’azienda stessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi orari bus: Bitonci istituisce un Comitato tecnico di controllo

PadovaOggi è in caricamento