Orario estivo: le modifiche a tram e autobus

Dal 10 giugno scatta la fascia estiva per il trasporto pubblico gestito da BusItalia Veneto. Quattro fasce temporali per il tram, orari ridotti per i bus urbani ed extraurbani.

Nuova stagione e nuovi orari. Dal 10 giugno all'11 settembre BusItalia Veneto adotta i nuovi orari estivi per tram e autobus urbani ed extraurbani.

Tram

Quattro fasce per il tram: dal 10 al 30 giugno (l'orario resta uguale a adesso), dal 1 luglio al 4 agosto, dal 5 agosto al 1 settembre e dal 2 al 13 settembre. Fino al 30 giugno orario invariato, con una corsa ogni 6 minuti durante il giorno e ogni 15 minuti tra le 20.45 e mezzanotte. Nella fascia 2 (luglio) si passa a una corsa ogni 8 minuti nei feriali e ogni 20 nei festivi. Gap che si allunga ad agosto, quando nei festivi il tram passerà ogni 23 minuti. Novità dal 2 settembre, con il ritorno anticipato all'orario invernale e le corse ogni 6 minuti.

QUI L'ORARIO COMPLETO DEL TRAM

Autobus

Anche per quanto riguarda gli autobus i cambiamenti riguarderanno soprattutto la frequenza delle corse. Tutte le linee urbane ed extraurbane verso la cintura di Comuni attorno a Padova saranno interessati dal nuovo orario, in vigore fino al 2 settembre. Restano invariate le modifiche ai percorsi approvate nei mesi scorsi. Tutti gli orari aggiornati sono disponibili sul sito di BusItalia Veneto, dove è anche possibile scaricarli in formato pdf.

Padova-Mare

Torna anche il collegamento con il mare: dal 2 giugno al 10 settembre il bus extraurbano collegherà il capoluogo con Jesolo, passando per l'aeroporto Marco Polo di Venezia. Tre le partenze giornaliere, alle 7.45, 9 e 17.30 da viale della Pace.

Schermata 2018-06-08 alle 10.38.16-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere nel parcheggio: fu arrestato per le spaccate, stroncato dalla droga

  • Tir sbaglia la curva e si inclina pericolosamente sopra il Muson (Video)

  • Centrato in pieno da un'auto mentre attraversa a piedi l'autostrada: morte sulla A4

Torna su
PadovaOggi è in caricamento