rotate-mobile
Cronaca

Bus e tram, nuovo orario invernale Tutte le novità dal 9 settembre

In concomitanza con l'inizio delle scuole, molte le novità che Aps holding offre agli utenti: più corse del tram, modifiche alle linee 1 e 7, anticipo dell'avvio del servizio al mattino per diverse tratte

Sta per chiudersi la parentesi estiva anche per il servizio del trasporto pubblico locale che, dal prossimo lunedì 9 settembre, in concomitanza con la settimana di inizio delle scuole, adotterà il nuovo orario invernale. Bus e tram gestiti da Aps holding riprenderanno a circolare per Padova e i comuni della cintura "regime" con alcune novità.

VARIAZIONI DI PERCORSI. Novità in vista per il vecchio percorso del Diretto Piazze che consiste nel passaggio, in andata e ritorno, per il Tribunale e per il solo ritorno su via Pescarotto/Friburgo. Cambia poi numero la "Circolare Arcella", che da lunedì 9 settembre diventa la nuova linea "21", mantenendo comunque invariati percorso ed orari. Viene adeguato il percorso della linea 7, con transito per Via Venezia, istituti universitari, anziché via Morgagni/Belzoni/Ognissanti.

NUOVO ORARIO: Tutte le corse

ANTICIPAZIONI AL MATTINO. Vengono poi anticipate le prime corse del mattino dalla stazione ferroviaria di numerose linee: 3, 5, 6, 12, 16.... Così come quelle del tram, per il quale la prima corsa dal capolinea sud sarà ora alle 5.55, anziché 6.15, mentre da Pontevigodarzere il serpentone blu inizierà il servizio alle 6.30 anziché 6.50. Sempre per il tram è prevista una intensificazione della frequenza delle corse negli orari di punta del mattino con passaggi ogni 5/6 minuti.

BIGLIETTO CON SMS. Con l'avvio del prossimo orario invernale sarà inoltre possibile acquistare il biglietto con un semplice sms, addebitandolo direttamente sul credito telefonico, senza quindi alcuna procedura di registrazione e senza addebito su carta di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus e tram, nuovo orario invernale Tutte le novità dal 9 settembre

PadovaOggi è in caricamento