rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Municipio

Ordinanza anti-lucciole bis: "Presto estesa a tutto il comune"

Dopo l'annullamento della Corte di Cassazione delle ordinanze emesse dai Comuni in tema di pubblica sicurezza, la giunta ha approvato una nuova ordinanza "regolamentare". L'assessore Carrai annuncia la volontà di estendere il provvedimento a tutto il territorio comunale

La giunta comunale ha rinnovato l'ordinanza anti-prostituzione che prevede una multa di 500 euro per gli automobilisti che accostano a bordo strada per contrattare prestazioni sessuali. Si tratta di un nuovo provvedimento regolamentare dopo che nelle scorse settimane la Corte di Cassazione aveva di fatto annullato le ordinanze emesse dai Comuni in tema di pubblica sicurezza.

"Ogni anno da quando abbiamo emesso la prima ordinanza - ricorda l'assessore alla polizia municipale Marco Carrai - sono circa 500 le multe che vengono redatte dai nostri uomini sulla strada. Contiamo che questa ordinanza, che per il momento contiene un elenco delle strade più battute dalle professioniste del sesso venga estesa in un futuro molto prossimo a tutto il territorio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti-lucciole bis: "Presto estesa a tutto il comune"

PadovaOggi è in caricamento