rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Ordinanza antidroga, 1° multa da 500 euro per acquirente di Albignasego

Dopo il provvedimento approvato pochi giorni fa dal sindaco di Padova Zanonato, ieri la polizia ha pizzicato due ragazze mentre compravano hashish in Prato della Valle. A una di queste è toccato il triste primato

L'ordinanza e relativa delibera di recente approvata dalla giunta guidata dal sindaco di Padova Flavio Zanonato non ha tardato a mietere la prima "vittima". Prima multa da 500 euro dunque per una ragazza di Albignasego, che assieme a un'amica è stata pizzicata dalla polizia in Prato della Valle mentre comprava dell'hashish.

L'ORDINANZA: 500 EURO DI MULTA PER CHI COMPRA O ASSUME DROGA IN SPAZI APERTI AL PUBBLICO

TRISTE PRIMATO. Il provvedimento del primo cittadino-sceriffo prevede infatti una contravvenzione da 500 euro in caso di acquisto e consumo di droghe in aree pubbliche. E alla giovane è toccato il triste primato. Per il suo fornitore, un 28enne tunisino che come nascondiglio per la droga usava un incavo nel muro perimetrale dell'isola Memmia, è scattato invece l'arresto, oltre che il sequestro di un panetto di stupefacente.

EROINA AL RONCAJETTE. Gli agenti, nel corso di un più ampio servizio di controlli per la lotta allo spaccio nei punti caldi della città segnalati da residenti e comitati di quartiere, hanno poi arrestato un tunisino 24enne, scarcerato la scorsa settimana, perché trovato in possesso, all'interno del parco Roncajette, di 80 grammi di eroina. Un terzo arresto poi è scattato nei confronti di un tunisino clandestino che aveva ceduto in via Turazza una dose di cocaina ad un connazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza antidroga, 1° multa da 500 euro per acquirente di Albignasego

PadovaOggi è in caricamento