rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Il sindaco firma l'ordinanza: per i kebab in stazione chiusura alle 20

Il provvedimento sarà esecutivo, a Padova, dopo Pasqua e rimarrà in vigore, in via sperimentale, per sei mesi. Abbasseranno le saracinesche prima "kebabbari", negozi etnici, e bar e pizzerie senza spazio interno

Il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, ha firmato, giovedì, l'annunciata ordinanza "anti-kebab". Chiusura alle 20 per tutti i "kebabbari" nei dintorni della stazione, ma anche per i negozi etnici e i self service h24, e per pizzerie e locali che non siano dotati di spazio all'interno per far accomodare e consumare i clienti.

VALIDA PER 6 MESI. La disposizione, che il primo cittadino aveva illustrato nei giorni scorsi, sarà operativa dopo Pasqua e resterà in vigore, in via sperimentale, per sei mesi.

BITONCI ANNUNCIA L'ORDINANZA: Guarda il video

LA PROTESTA. Solo mercoledì sera, proprio in piazzale Stazione, si erano dati appuntamento i contrari all'ordinanza. L'evento, "Il kebab delle 20.01", era stato organizzato tramite Facebook da Studenti Per Udu Padova: "Dopo un anno a suon di ordinanze ridicole, misure restrittive e chiusure anticipate, la nostra amata Padova si avvia a un quinquennio di tristezza e malinconia", avevano scritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco firma l'ordinanza: per i kebab in stazione chiusura alle 20

PadovaOggi è in caricamento