rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

Sant'Antonio: un futuro da polo per acuti per l'ex ospedale ortopedico

Il nosocomio di via Facciolati è stato oggetto di sopralluogo stamattina da parte della commissione Sanità della Regione. In corso ancora i lavori di ristrutturazione della struttura sanitaria. L'anno prossimo dovrebbe concludersi il nuovo corpo di tre piani

Questa mattina i consiglieri della commissione Sanità del consiglio regionale, guidati da Leonardo Padrin (Pdl), hanno fatto visita ai cantieri dell'ex ospedale ortopedico Sant'Antonio dell'Ulss 16 in via Facciolati. I lavori stanno trasformando e riqualificando la struttura rendendola il “polo per acuti” della sanità padovana, sinergico ma distinto rispetto alla vicina azienda ospedaliera. 

“A fine ottobre - hanno spiegato ai consiglieri regionali il direttore generale dell'Ulss 16 Fortunato Rao, il direttore sanitario Daniele Donato e Chiara Berti, dirigente medico del nosocomio - sarà ultimata la ristrutturazione del nono piano, con 30 posti letto di degenza in camere a uno o due posti letto dotate dei migliori confort, a servizio dei reparti sottostanti. L'anno prossimo dovrebbero concludersi i lavori del nuovo corpo di tre piani in costruzione a sud-est che ospiterà i due servizi psichiatrici dell'Ulss 16 con 32 posti letto, il nuovo centro prelievi e 17 ambulatori, aperti 12 ore al giorno, con accesso indipendente da via Canestrini, a servizio dell'intero territorio dell'Ulss 16”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antonio: un futuro da polo per acuti per l'ex ospedale ortopedico

PadovaOggi è in caricamento