rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Eremitani

Padova sempre più amica dei cani: aperte in città altre aree dedicate

Domenica 7 aprile verrà inaugurato un altro angolo di verde dedicato al migliore amico dell'uomo: l'iniziativa prevede la creazione di uno spazio dove i cani possono socializzare ed essere portati a passeggio. Con questa nuova apertura si arriverà in tutto a 20

Padova sempre più amica del migliore amico dell’uomo.

LE NUOVE AREE. La città patavina, infatti, inaugurerà domenica 7 aprile ai Giardini dell’Arena un altro angolo di verde dedicato ai cani: con questo, gli angoli dedicati agli amici animali in città diventeranno 20. A quelli già esistenti, e a questo nuovo, se ne aggiungeranno presto altri a Villa Berta a Camin, a via Tonzig, nel parco delle farfalle a Mortise e tra via Bocconi e Massari a Montà.

VERDE "ESCLUSIVO". L’iniziativa permetterà ai padroni degli amici a quattro zampe di poter portare a passeggio l’animale senza problemi in aree specifiche senza recare disturbo a chi invece ha paura dei cani oppure preferisce uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini.

AREE ACCOGLIENTI PER TUTTI. "La richiesta da parte di un numero sempre maggiore di cittadini di un'attenzione anche per le esigenze dei proprietari di cani e dei loro animali trova risposta perché le aree verdi devono essere accoglienti per tutti. Esiste un diritto di cittadinanza che vale per i proprietari di cani e per chi ha paura dei cani e un'area dedicata educa tutti" spiega l'assessore al Verde Andrea Micalizzi.

EDUCATORE CINOFILO. Nelle aree dedicate sarà presente anche un educatore cinofilo che darà tutte le risposte necessarie ai proprietari dei cagnolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova sempre più amica dei cani: aperte in città altre aree dedicate

PadovaOggi è in caricamento