rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Michelangelo Buonarroti

Rifila uno schiaffo ad un carabiniere, arrestato 32enne

Ieri sera 5 novembre in via Buonarroti un romeno visibilmente ubriaco, ha cercato in tutte le maniere di evitare l'identificazione. Ha colpito il militare e per lui sono arrivate le manette

Ubriaco fradicio è stato notato da una pattuglia dei carabinieri mentre, barcollante, passeggiava lungo via Buonarroti a Padova. E' successo ieri sera, 5 novembre. I carabinieri del Radiomobile, transitando in via Buonarroti, hanno notato un uomo che vagava per strada in evidente stato di ebrezza alcolica e hanno proceduto al suo controllo. L’uomo, alla richiesta dei militari, ha rifiutato di fornire le sue generalità e di esibire i documenti di identità. 

Lo schiaffo

Poiché opponeva resistenza i militari hanno chiesto il supporto di un secondo equipaggio per calmare e accompagnare l’uomo in caserma al fine di effettuare le operazioni di identificazione. E' stato a questo punto, mentre si accingeva ad entrare nell'auto di servizio, che ha colpito con uno schiaffo al volto uno dei militari. L’uomo, 32 anni, originario della Romania, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti, è stato quindi arrestato in flagranza di reato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E' stato inoltre denunciato per rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifila uno schiaffo ad un carabiniere, arrestato 32enne

PadovaOggi è in caricamento