rotate-mobile
Cronaca

In dirittura d'arrivo la nomina del direttore della Casa Circondariale

A riferirlo è stato oggi 6 novembre il sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari. Padova avrà anche un nuovo vicedirettore. Obiettivo ottimizzare il lavoro e la sicurezza

Volti nuovi in arrivo a coordinare gli istituti di pena del Veneto. A giorni si conosceranno i nomi. A riferirlo è stato il sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari. Promessa mantenuta. Come avevamo annunciato - ha riferito Ostellari - entro il 20 novembre entreranno in servizio 57 nuovi direttori negli Istituti di pena del nostro Paese. Fra questi, sei saranno assegnati al Veneto, presso le sedi che precedentemente risultavano scoperte: le case circondariali di Padova, Venezia, Vicenza, Belluno e Rovigo. Un nuovo vicedirettore, inoltre, prenderà servizio presso la Casa di Reclusione “Due Palazzi” di Padova». 

Il sottosegretario alla giustizia, Andrea Ostellari

I ringraziamenti

«Ringrazio il Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria e il Provveditore - ha concluso il sottosegretario - per il lavoro svolto e l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio. Per assolvere al suo mandato e garantire la sicurezza dei detenuti e del personale di servizio ogni carcere ha bisogno di una guida, assegnata in pianta stabile. Con le nuove assegnazioni si chiude per il Veneto la stagione degli incarichi a scavalco, che hanno penalizzato funzionalità e operatività degli istituti nella nostra Regione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dirittura d'arrivo la nomina del direttore della Casa Circondariale

PadovaOggi è in caricamento