rotate-mobile
Cronaca

Pioggia di irregolarità: i Nas stangano bar e alberghi

L'attività si è svolta ieri 13 dicembre a cavallo tra il centro città di Padova, l'area termale e la Bassa. Gli accertamenti proseguiranno senza sosta fino al termine delle festività

Pioggia di sanzioni elevate dai carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione). Ieri 13 dicembre i militari hanno effettuato un servizio su vasta scala in più zone della provincia di Padova. Numerose le irregolarità riscontrate. In prossimità delle festività di Natale e Capodanno, i militari hanno incrementato il monitoraggio dei locali al fine di accertare il pieno rispetto della normativa in ambito sanitario. Fine ultimo di questi controlli è quello di tutelare la salute degli utilizzatori finali degli alimenti e delle bevande poste in commercio. Questo tipo di attività proseguirà senza sosta fino alla fine delle festività dell'Epifania. 

I risultati

L'attività si è concentrata principalmente nell'area termale e nella bassa padovana. Nel corso delle verifiche è stata accertata l’omissione delle procedure di autocontrollo Haccp presso un bar di Montegrotto, presso due bar del centro di Padova e in una struttura alberghiera situata in zona Arcella, erogando ai rispettivi legali rappresentanti una sanzione amministrativa di 2mila euro. In un esercizio commerciale di Borgo Veneto, invece, i militari hanno accertato carenze igienico sanitarie e strutturali, erogando al legale rappresentante una sanzione amministrativa di mille euro. I controlli del Nas si articolano su tre linee: quelli di iniziativa, quelli che arrivano dopo segnalazioni dei colleghi carabinieri della territoriale e quelli attraverso segnalazioni anonime pervenute da privati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di irregolarità: i Nas stangano bar e alberghi

PadovaOggi è in caricamento