rotate-mobile
Cronaca

Senza patente in auto "offre" 100 euro ai poliziotti: arrestato

E' costata cara il 21 aprile ad uno straniero residente a Padova una "furbata" commessa a Rovigo al cospetto di due agenti delle Volanti della locale Questura. Il giudice gli ha imposto l'obbligo di dimora

Quelle due banconote sul cruscotto gli hanno rovinato la vita. Ha fatto una "furbata" che gli è costata cara. Gli agenti della sezione "Volanti" della Questura di Rovigo hanno arrestato domenica 21 aprile un cittadino straniero residente a Padova. L'accusa nei suoi confronti è pesante: corruzione. Tutto è nato da un semplice controllo stradale. Quando i poliziotti hanno imposto l'alt all'automobilista, quest'ultimo ha subito accostato. E' stato poi il momento di mostrare i documenti, ma l'uomo avrebbe riferito di aver lasciato la patente a casa. Di fatto non era così. 

L'offerta

Messo alle strette l'automobilista ha annass di non aver mai conseguito il documento di guida. A questo punto gli agenti hanno cominciato la trafila per la sanzione a suo carico che sfiora i 5mila euro. L'uomo, in un attimo di "simpatia" ha tirato fuori dal portafogli un paio di banconote da 50 euro e ai due operatori della Questura ha riferito: «Bevetevi un caffè». Di fronte a questa frase, il clima durante l'accertamento si è fatto incandescente e i poliziotti non hanno potuto far altro che accompagnarlo in Questura e al termine delle formalità di rito arrestarlo per istigazione alla corruzione. Processato per direttissima, il giudice del tribunale di Rovigo ha convalidato l'arresto con immediata scarcerazione. Lo straniero residente a Padova è stato gravato della misura restrittiva dell'obbligo di dimora a Padova. Inoltre sarà costretto a saldare il conto per il reato di guida senza patente perchè mai conseguita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente in auto "offre" 100 euro ai poliziotti: arrestato

PadovaOggi è in caricamento