rotate-mobile
Cronaca

Si dichiarano minorenni, ma le lastre in ospedale li smentiscono: arrestati

Nella notte tra il 23 e il 24 novembre i carabinieri del Radiomobile nel piazzale della stazione di Padova hanno fermato due tunisini che hanno tentato inutilmente di scappare. Uno dei due trovato in possesso di qualche grammo di hashish

I carabinieri del Radiomobile di Padova hanno arrestato due tunisini rispettivamente di anni 18 e 22, irregolari sul territorio nazionale, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio e false attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale. I fatti si sono verificati nel corso della notte tra il 23 e il 24 novembre quando la gazzella, in transito presso il piazzale della stazione ferroviaria ha notato due giovani nord africani a piedi, che alla vista dei militari hanno cercato di defilarsi in tutta fretta. Sono stati raggiunti e fermati.

L'accertamento

Sottoposti a perquisizione personale, il diciottenne è stato trovato in possesso di 7,08 grammi di hashish che è stata sequestrata. Nel corso dell’identificazione però i due giovani, al fine di eludere i controlli hanno fornito false generalità dichiarando ai militari di essere minorenni. I successivi accertamenti ospedalieri hanno invece certificato la loro maggior età. I due sono stati quindi arrestati e dovranno rispondere all’autorità giudiziaria dei fatti contestati. Nello specifico, il diciottenne di detenzione ai fini di spaccio e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale. Il ventiduenne solo della seconda contestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dichiarano minorenni, ma le lastre in ospedale li smentiscono: arrestati

PadovaOggi è in caricamento