rotate-mobile
Cronaca

Una folla in Prato della Valle per l'addio a Giulia Cecchettin

Su volontà del papà della ventiduenne le esequie si svolgeranno nella parrocchia di Santa Giustina nel cuore di Padova. Terminato il rito funebre il corteo passerà dalla chiesa di Saonara per un secondo momento di preghiera più breve, prima della sepoltura

Il funerale di Giulia Cecchettin sarà celebrato in Prato della Valle nella parrocchia di Santa Giustina. La notizia è diventata ufficiale nella tarda serata di ieri 22 novembre. La scelta è stata fortemente voluta dal papà della ventiduenne, Gino, che è consapevole delle migliaia di persone che vorranno assistere al rito religioso, con inevitabili disagi sul fronte della viabilità e dell'ordine pubblico. Ecco perchè la scelta di un luogo più grande, facilmente raggiungibile e con parcheggi idonei ad ospitare tutti coloro che vorranno esserci il giorno dell'ultimo viaggio di Giulia verso il cimitero di Saonara.

Un "doppio" funerale

Lo stesso giorno del funerale, la cui data verrà ufficializzata soltanto dopo il primo dicembre giorno dell'autopsia, proprio per volere del padre di Giulia, il feretro tornando da Santa Giustina passerà alla parrocchia di Saonara per un secondo momento di preghiera. Non sarà un vero e proprio funerale, ma un momento più intimo di riflessione dove si ritroveranno le persone più intime della famiglia, prima del trasferimento al camposanto dove già riposa la mamma di Giulia da un anno. La scelta è stata presa di comune accordo tra la famiglia di Giulia, i parroci di Santa Giustina, Vigonovo e Saonara e l'amministrazione comunale dei due comuni interessati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una folla in Prato della Valle per l'addio a Giulia Cecchettin

PadovaOggi è in caricamento