rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Alcide de Gasperi

Sfondano la vetrina del minimarket e rubano alimentari e bevande

E' successo nella notte tra il 10 e l'11 marzo alle 4,30 in piazza De Gasperi a Padova. In manette è finito un ventisettenne di Tribano, mentre se la sono cavata con una denuncia i due minorenni che erano con lui. La polizia ha restituito alla vittima la refurtiva

La notte "brava" di tre ragazzi già noti alle forze dell'ordine finisce con un arresto e due denunce. E' successo tra il 10 e l'11 marzo alle 4,30 del mattino in piazza De Gasperi a Padova. Gli agenti della sezione Volanti, durante un servizio di pattugliamento del territorio hanno arrestato un uomo di 27 anni italiano per furto, mentre due  minorenni che erano con lui sono stati denunciati a piede libero. L'accusa è di furto di generi alimentari. 

Cosa è successo

Intorno alle ore 4,30 i poliziotti sono intervenuti in piazza de Gasperi dove un residente ha segnalato la presenza di tre giovani che avevano danneggiato la vetrata di un negozio di generi alimentari, per poi allontanarsi in direzione della stazione. Arrivati in piazzale Stazione, anche grazie alle indicazioni fornite alla sala operativa da parte della persona che ha dato l'allarme, una volante ha rintracciato due soggetti autori del danneggiamento e del furto all’interno della stazione intenti a consumare furtivamente cibo confezionato mentre una seconda volante, intervenuta in ausilio, ha fermato il terzo sospettato poco distante nei presi dell’ingresso dello scalo ferroviario. Da un controllo approfondito, i due minori sono stati trovati in possesso di uno zaino all’interno del quale sono stati rinvenuti generi alimentari tra cui bevande e salumi. Nel frattempo una pattuglia della polizia si è recata al negozi di generi alimentari teatro del danneggiamento e del furto per verificare quanto accaduto. Gli agenti si sono messi in contatto con il proprietario del negozio che poco dopo è arrivato in piazza De Gasperi. 

I tre protagonisti della razzia di alimentari sono stati bloccati poco dopo in stazione

L'epilogo

L’intera refurtiva è stata restituita al proprietario. I tre soggetti sono stati accompagnati in Questura per le procedure di rito. Si tratta di un 27 enne italiano, con precedenti in materia di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio e contro la persona, e due minori, uno di 15 anni ed uno di 16 anni, entrambi con precedenti per reati contro la persona e già sottoposti all’Avviso orale del Questore di Padova. A seguito degli accertamenti effettuati dagli agenti della Sezione Volante, il 27enne è stato arrestato per furto ed i due minori indagati in stato di libertà. Al termine dell’udienza di direttissima nei confronti del 27enne è stato disposto l’obbligo di dimora a Tribano. I minori, invece, sono stati affidati alle rispettive famiglie. Nei confronti del 27enne, è stato avviato l’iter da parte della Divisione Anticrimine della Questura per l’emissione di un foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrina del minimarket e rubano alimentari e bevande

PadovaOggi è in caricamento