rotate-mobile
Cronaca Stazione

Vede uno sconosciuto rubare una bici e lo blocca

E' successo il 22 ottobre nella zona della stazione ferroviaria di Padova. L'intervento è stato effettuato da un carabiniere libero dal servizio. Nei guai è finito un ventenne di Legnago (Verona)

Carabiniere libero dal servizio si è imbattuto in un furto di bicicletta ed è riuscito a bloccare il malvivente. Nei guai è finito un ventenne italiano residente a Legnago (Verona), che ora dovrà rispondere all'autorità giudiziaria di tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono svolti il 22 ottobre a Padova nella zona della stazione ferroviaria. Il vice comandante della stazione dei carabinieri di Albignasego stava attendendo il metrotram quando ha notato uno sconosciuto armeggiare in maniera sospetta vicino ad una rastrelliera delle biciclette. 

L'intervento

Il sottufficiale ha iniziato a seguirlo con lo sguardo, finchè il giovane ha tentato di asportare la bicicletta ma è stato fermato dal militare. Il ventenne a quel punto, vistosi scoperto,ha aggredito il carabiniere cercando di darsi alla fuga , ma è stato bloccato. E' stato poi chiesto l'intervento di una pattuglia del 112 che è arrivata in supporto al collega. Dalla perquisizione personale l'indagato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 22 centimetri che è stato sequestrato. Il sottufficiale, seppur libero dal servizio, non ha esitato ad intervenire prontamente e solo grazie alla sua prontezza nel leggere la situazione è riuscito ad evitare il furto della bici. Il giovane denunciato deve rispondere del suo gesto all'autorità giudiziaria di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede uno sconosciuto rubare una bici e lo blocca

PadovaOggi è in caricamento