rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Con la carta di credito rubata fanno prelievi per 3.600 euro: due denunciati

Nei guai ieri, 4 luglio, sono finiti un uomo e una donna che nell'aprile scorso erano riusciti ad asportare una borsa ad un'anziana. I carabinieri della stazione di Prato della Valle hanno beneficiato nel corso delle indagini della videosorveglianza

Rubano un portafogli, si impossessano della carta di credito e prelevano denaro contante. Denunciati. I carabinieri della stazione di Padova Prato della Valle, ieri 4 luglio a seguito di attività d’indagine, hanno denunciato a piede libero un uomo di 33 anni originario di Lugo (Ravenna) ed una donna di 36 anni del posto, entrambi residenti a Padova, poiché ritenuti responsabili del furto di un portafogli e indebito utilizzo di carte di credito e bancomat. 

La vicenda

I fatti risalgono allo scorso mese di aprile. Il furto è stato commesso ai danni di un’anziana donna residente a Padova. I due indagati, dopo aver asportato il portafogli hanno utilizzato indebitamente la carta di credito custodita nella borsa prelevando la somma complessiva di 3.600 euro. Le forze dell'ordine lanciano un appello alle potenziali vittime di furti di carte di credito affinchè si rivolgano subito ai numeri d'emergenza per bloccare le carte e quindi scongiurare prelievi fraudolenti da parte dei ladri. I militari dell'Arma sono riusciti ad arrivare alla coppia di malviventi anche grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno ripreso i singoli prelievi effettuati nelle banche della zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la carta di credito rubata fanno prelievi per 3.600 euro: due denunciati

PadovaOggi è in caricamento