rotate-mobile
Cronaca Limena

Padova–Limena, arriva il "13": integrate le corse ex Sita e Aps

Cambia da lunedì il servizio di trasporto pubblico per i residenti del comune di cintura, che potranno usare indifferentemente i bus azzurri o arancio. Il percorso sarà servito dalle due linee extraurbane di Fstg (ex Sita) Bassano-Cittadella-Padova e Cittadella-Carmignano-Piazzola-Padova e dalla linea urbana 13 di Aps

Dal prossimo lunedì, 13 giugno, per raggiungere la città dal comune di Limena, e viceversa, gli utenti del servizio pubblico potranno usare indifferentemente i bus azzurri di Fstg (ex Sita) o i bus arancio di Aps holding; in particolare questi ultimi andranno a sostituire le corse feriali soppresse della linea 821/7 dell'ex Sita, che verranno ora effettuate attraverso il prolungamento della linea urbana "13" di Aps. Il percorso quindi ora sarà servito dalle due linee extraurbane di Fstg (ex Sita) Bassano-Cittadella-Padova e Cittadella-Carmignano-Piazzola-Padova, e dalla linea urbana 13 di Aps holding.

NUOVI TITOLI DI VIAGGIO. Per usufruire del servizio sono stati emessi dei nuovi titoli di viaggio, biglietti e abbonamenti, denominati "Pool Limena". Il biglietto di corsa semplice, con tariffa di 2,10 euro, consentirà di viaggiare sui bus arancio o gialli, sulla tratta Limena-Padova, fino ai rispettivi capolinea. Il biglietto orario, valido 75 minuti, con una tariffa di 2,50 euro, consentirà di viaggiare sulla tratta Limena-Padova con la possibilità di trasbordare ed utilizzare, entro il limite di tempo previsto, su tutte le linee della rete urbana di prima tratta di Aps.
 
ABBONAMENTO INTEGRATO. Anche i nuovi abbonamenti "Pool Limena", consentiranno di utilizzare indifferentemente le linee Fstg (ex Sita) ed Aps sulla tratta Padova-Limena, mentre per trasbordare su altre linee urbane di prima tratta Aps, sarà necessario acquistare l'abbonamento integrato "Pool Limena + Aps" che sostituirà quindi l'attuale abbonamento integrato Sita+Aps. Le tariffe degli abbonamenti avranno tariffe corrispondenti alla classe 2 del trasporto pubblico extraurbano, che nello specifico possono essere consultate sul sito web www.apsholding.it. I vecchi abbonamenti emessi in precedenza saranno comunque validi fino alla data di scadenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova–Limena, arriva il "13": integrate le corse ex Sita e Aps

PadovaOggi è in caricamento