rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Tanta voglia di Padova Marathon, è boom di partecipazioni in Prato: FOTO e VIDEO

Cittadini e appassionati si sono riversati in città per la manifestazione sportiva: il vicesindaco Lorenzoni e l'assessore allo sport hanno presenziato a tutte le gare

Tanta voglia di Padova Marathon. Domenica, già dalle prime ore del mattino, un fiume di persone si è riversata in Prato della Valle per prendere parte ad una delle manifestazioni più partecipate di sempre. Un evento baciato anche dal meteo: le temperature estive hanno convinto un po' tutti a non mancare.

I vincitori

Nelle gare, per quanto riguardo gli uomini si è imposto l'eritreo Mogos Solomon, in quella delle donne l'etiope Amare, che ha migliorato non solo il suo record ma ha fissato un nuovo al limite anche alla Padova Marathon femminile: 2h29'18. 

Politici in corsa

Se Lorenzoni e Bonavina sono stati impegnati a fare le veci dei padroni di casa, altri politici hanno invece deciso di correre. Tra le altre, presenti anche personalità come il senatore De Poli, che l'ha pure corsa, il Prefetto che ha premiato i vincitori delle varie gare, il magnifico rettore dell'Università di Padova, Rosario Rizzuto, che è pure sceso in pista per correre la maratona. Tra i politici, oltre a De Poli, hanno sicuramente corso anche il presidente della provincia di Padova, Enoch Soranzo e la consigliera Eleonora Mosco di Forza Italia. Ma non è da escludere ce ne fossero altri. 

rettore e prefetto-2

Il vincitore della maratona è Mogos Solomon, della maratona femminile è Genet Getaneh, che ha migliorato il suo record di 16 minuti.

Padova Marathon 2018

Nella gallery il prezioso aiuto delle Forze dell'Ordine: da un lato la polizia scorta il vincitore, dall'altro il gruppo carabinieri della Legione Veneto in partenza alla mezza maratona. Un'iniziativa solidale in favore di Città della Speranza.

Forze dell'ordine alla Padova Marathon

L'intervista all'assessore Diego Bonavina: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta voglia di Padova Marathon, è boom di partecipazioni in Prato: FOTO e VIDEO

PadovaOggi è in caricamento