rotate-mobile
Cronaca

Esce "Padova meravigliosa", la guida sulla storia della città tra ricordo e passione

Il libro è scritto da Federico Moro ed edito da "Edizioni della Sera" e illustra l'affascinante città del Santo tra mito e arte. Uscirà nelle librerie a fine mese

Esce nelle librerie la nuova opera di Federico Moro "Padova meravigliosa". Il libro edito da "Edizioni della Sera", sarà a disposizione a fine mese nei scaffali dei negozi e parla della città del Santo. Una guida sulla storia e la cultura della città che unisce ricordo e passione. Ecco come viene presentato: "Padova, città dalla storia tanto antica da affondare le radici in miti affascinanti: dai misteriosi Euganei al troiano Antenore. Una città orgogliosa, al punto da vantarsi d’essere nata prima di Roma, di possedere un’università preceduta solo da Bologna, di aver pensato di potersi opporre a Venezia per l’egemonia sulla regione. Padova merita di essere visitata al di là del Santo, della Cappella degli Scrovegni, del Salone o del Bo: arte e monumenti costringono a riflettere sul senso autentico della vita, senza paura, ma il libro spera di incuriosire il lettore al punto da spingerlo ad andarci di persona. Se ancora non c’è stato. Oppure di tornarci dopo aver chiuso l’ultima pagina. Così da aprirne una nuova, scritta con gli occhi dell’anima".

L'AUTORE. Federico Moro, l'autore, vive e lavora a Venezia. Di formazione classica e storica, si occupa di saggistica, letteratura e teatro. È membro dell’associazione Italiana Cultura Classica e della Società Italiana di Storia Militare e ha pubblicato già numerosi saggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce "Padova meravigliosa", la guida sulla storia della città tra ricordo e passione

PadovaOggi è in caricamento