rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Sergio Giordani consegna al questore il sigillo della città

Ieri 17 novembre la cerimonia si è svolta nella sala Rossini del caffè Pedrocchi. Da lunedì Antonio Sbordone andrà a dirigere la Questura di Bologna. Nel discorso di commiato di fronte alle principali autorità civili e militari ha ringraziato tutti per la collaorazione

Il saluto di Padova al Questore Antonio Sbordone è stato dato pubblicamente ieri sera 17 novembre dal sindaco Sergio Giordani che gli ha consegnato il Sigillo della città di Padova come ultimo riconoscimento prima di andare via. Il questore Antonio Sbordone lascerà il suo incarico per iniziare da lunedì a dirigere la Questura di Bologna. Il sindaco Giordani lo ha voluto ringraziare pubblicamente per il lavoro svolto in questi anni con una cerimonia di saluto nella Sala Rossini del Caffè Pedrocchi davanti a tutte le principali Istituzioni. Anche il prefetto Francesco Messina ne ha sottolineato la professionalità e la capacità nel gestire la sicurezza della città. 

Il saluto di Sbordone

Nel suo intervento conclusivo il questore, visibilmente commosso, nel ringraziare tutti, ha sottolineato l’impegno della Polizia di Stato: «La provincia di Padova ha un sistema di sicurezza di eccellenza, ma prevenzione e repressione non bastano, anche le forze di Polizia e le istituzioni deputate alla sicurezza devono adoperarsi per la coesione sociale e per scardinare la polarizzazione purtroppo connaturata al nostro tempo. Questo è stato e sarà il mio impegno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Sergio Giordani consegna al questore il sigillo della città

PadovaOggi è in caricamento