rotate-mobile
Cronaca Montà / Via Montà

Scacciacani in tasca e in sella alla moto senza patente

Nella notte tra il 6 e il 7 novembre in via Montà a Padova è finito nei guai un giovane di 22 anni residente a Resana (Treviso). E' anche emerso che stava guidando con la patente sospesa

Cosa ci facesse a Padova in moto con una scacciacani in tasca non è al momento dato saperlo. Sta di fatto che nella notte tra il 6 e il 7 novembre un ragazzo di 22 anni residente a Resana in provincia di Treviso si è messo in un grosso guaio. E' stato notato in via Montà mentre armeggiava a fianco ad una moto. Un comportamento anomalo che ha indotto una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile a fermarsi per approfondire la situazione. Alla vista dei militari il ragazzo è apparso piuttosto agitato.

Gli accertamenti. 

Ai carabinieri  ha riferito che lo scooter si era guastato e non riusciva a rimetterlo in moto. In effetti, completati i controlli, il mezzo è risultato appartenere alla madre, a privo di  revisione. È emerso inoltre che il giovane, che dalla provincia di Treviso ha raggiunto Padova, fosse senza patente perché sospesa a novembre del 2022, a Resana. A seguito di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto, è risultato positivo alle analisi di laboratorio per la ricerca di sostante stupefacenti (cocaina). Inevitabile è scattata la denuncia per guida in stato di alterazione psicofisica. Sottoposto a perquisizione personale i militari nella notte lo hanno trovato in possesso di una pistola scacciacani carica, priva di tappo rosso, una perfetta riproduzione di una Beretta modello 92 in uso alle forze dell’ordine e di proprietà del padre. Il ragazzo non ha dato giustificazioni circa il possesso dell’arma. E' stato accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato denunciato per il reato di porto di armi ed oggetti atti ad offendere ed è stato  sanzionato amministrativamente per guida senza patente. L’arma è stata sequestrata mentre il mezzo è stato confiscato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacciacani in tasca e in sella alla moto senza patente

PadovaOggi è in caricamento