rotate-mobile
Cronaca Mortise

Un chilo e mezzo di hashish nascosto nel bosco

L'unità cinofila della Questura durante un servizio di pattugliamento dell'area di Mortise, grazie al fiuto dei due cani impegnati in attività di addestramento, ha rinvenuto il prezioso carico di "fumo" sequestrato a carico di ignoti

Tolto dal mercato illecito dello spaccio un chilo e mezzo di hashish nelle ultime 24 ore. A cavallo tra domenica e lunedì 27 febbraio gli agenti dell'U.P.G.S.P. (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico) della Questura di Padova, con la preziosa collaborazione delle squadre cinofili, hanno monitorato la zona di Mortise a caccia di possibili nascondigli di droga. Il tutto si è svolto durante un'ordinaria sessione di addestramento dei cani antidroga.

Cosa è successo

Mentre gli agenti si trovavano in zona Mortise, lungo un’area di terreno delimitata da una zona boschiva, entrambi i cani, Tarol e Pavlov, impegnati nella ricerca di stupefacente, hanno segnalato qualcosa vicino a degli arbusti. Prontamente verificato, i due conduttori hanno rinvenuto e sequestrato diversi panetti di hashish, alcuni dei quali confezionati con un adesivo recante l’immagine della Gioconda, per un peso complessivo di oltre 1.500 grammi. Questo tipo di attività di prevenzione proseguirà senza sosta nella consapevolezza con il "fiume" di droga che gira a Padova e provincia è enorme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chilo e mezzo di hashish nascosto nel bosco

PadovaOggi è in caricamento