rotate-mobile
Cronaca

Sereno Variabile racconta le bellezze di Padova su Rai 2

La troupe di Osvaldo Bevilacqua, autore e conduttore del programma di viaggi e turismo, mostrerà ai telespettatori il fascino della nostra città sabato alle 17

Padova sarà la protagonista della prossima puntata di Sereno Variabile, la seguitissima trasmissione di viaggi e turismo in onda sabato 26 gennaio a partire dalle 17 su Rai 2. Osvaldo Bevilacqua, autore e conduttore di questo fortunato programma, presenterà ai telespettatori le varie sfaccettature della nostra città.

LA PUNTATA. Ad aprire la puntata sarà la tradizione gastronomica del bollito, in navigazione lungo i canali per proporre una visita alla città come era una volta, città d’acqua. Guide d'eccezione saranno un gruppo di studenti dell'Università di Padova appartenenti alla Goliardia che apriranno le porte dello storico ateneo, il secondo più antico d'Italia, e poi condurranno Bevilacqua a passeggio tra la storia, l'arte, le tradizioni di Padova e ad intervistare voci cittadine autorevoli.

ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ. Oltre ai monumenti-simbolo della città quali la Cappella degli Scrovegni, la Basilica del Santo, il Salone, il Caffè Pedrocchi, Bevilacqua visiterà luoghi meno noti ma molto suggestivi come i sotterranei di Palazzo della Ragione con l'ausilio di esperti archeologi, le vie d'acqua interne e parlerà di cucina e prodotti tradizionali con operatori del settore e di sport d'eccellenza con i campioni del Petrarca Rugby. Anche risate e colore con le divertenti interviste delle Bronse Querte al mercato di Piazza delle Erbe: valletta d'eccezione la Gallina Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereno Variabile racconta le bellezze di Padova su Rai 2

PadovaOggi è in caricamento