rotate-mobile
Cronaca

Tornano le corse a Le Padovanelle A settembre riapre l'ippodromo

Dopo un anno e mezzo di inattività, a settembre riaprirà i battenti lo storico circuito padovano, che ospiterà fra l'altro il gran premio Ivone Grassetto, una delle gare più importanti in Italia

Per la gioia degli appassionati di ippica, tornerà in funzione a partire da settembre l'ippodromo Le Padovanelle di Ponte di Brenta, di proprietà della Fondazione Breda. Dopo quasi due anni di stop, il  ministero delle Politiche agricole ha dato l'ok alla riapertura dell'impianto, ancora commissariato dalla Regione. Martedì prossimo verrà deciso a chi affidare la gestione temporanea del circuito fino al settembre 2014, sulla base dei partecipanti a un apposito bando. In ballo ci sono da un lato i guidatori Remigio Talpo e Gabriele Baldi, supportati da Sandro Bassi - titolare del Punto Snai in piazzale stazione - e dall'altro l’imprenditore agricolo padovano Paolo Coppiello.
 

IL CALENDARIO DELLE CORSE. Primo appuntamento con la corsa dei cavalli al trotto venerdì 13 settembre, giornata che vedrà l'organizzazione di una festa aperta alla cittadinanza per ridare il benvenuto all'ippica in città. La corsa successiva è fissata per venerdì 20, mentre domenica 29 a ridare lustro a Le Padovanelle arriverà il gran premio Ivone Grassetto, una delle gare più prestigiose del settore a livello nazionale. Ad ottobre spalti aperti, sempre di venerdì, i giorni 4, 11, 18 e 25, mentre a novembre si correrà il primo e i giorni 8 e 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le corse a Le Padovanelle A settembre riapre l'ippodromo

PadovaOggi è in caricamento