rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Due padovani soccorsi a Cortina: uno caduto dalla bicicletta, l'altro colto da malore

Doppio intervento del soccorso alpino, nella giornata di venerdì, per un ciclista di Abano Terme, A.G., 58 anni, e per un escursionista, F.M., 67 anni, di Arquà Petrarca

Due escursionisti padovani sono stati soccorsi, nella giornata di venerdì, dal soccorso alpino a Cortina D'Ampezzo. 

CICLISTA CADUTO IN MONTAGNA. Il primo intervento attorno alle 13, lungo il percorso di downhill del Bike park, dove un ciclista era caduto e si trovava in stato confusionale. Individuato il punto in cui si trovava grazie all'applicazione di geolocalizzazione, una squadra ha raggiunto A.G., 58 anni, di Abano Terme, con la jeep e lo ha trasportato all'ospedale di Cortina per probabili contusioni e un possibile trauma cranico.

ESCURSIONISTA COLTO DA MALORE. L'elicottero del Suem è quindi volato verso il sentiero per il Rifugio Vandelli, nel Gruppo del Sorapiss, per un escursionista colto da malore. Sbarcati nelle vicinanze con un verricello di 20 metri, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere hanno prestato le prime cure a F.M., 67 anni, di Arquà Petrarca, che è poi stato recuperato e portato all'ospedale di Belluno per le cure del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due padovani soccorsi a Cortina: uno caduto dalla bicicletta, l'altro colto da malore

PadovaOggi è in caricamento